Header Image
Home | Borsa di studio

Borsa di studio

Durante ogni edizione della Summer School in cooperazione allo sviluppo vengono assegnate due borse di studio per permettere a due studenti di vivere un’esperienza nell’ambito della cooperazione della durata di tre mesi.

La selezione del vincitore della borsa di studio avviene durante le due settimane di corso attraverso la valutazione del curriculum, delle conoscenze linguistiche, delle esperienze e della motivazione emerse dal colloquio individuale.

La Camera di Commercio Belgo-Italiana erogherà ai due studenti selezionati una borsa di studio pari a 1.200 euro.

STAGE IN SUDAMERICA

Una borsa di studio è destinata ad uno stage che si svolgerà in Sudamerica, dove lo studente selezionato collaborerà con una ONG o con un´associazione che gestisce progetti nell´ambito della cooperazione allo sviluppo.

Per essere selezionati per questa esperienza è necessario un buon livello di conoscenza della lingua spagnola; inoltre, caratteristiche fondamentali ricercate nel candidato sono flessibilità ed autonomia.

STAGE A BRUXELLES

Una delle due borse di studio offerte ai partecipanti della Summer School in cooperazione allo sviluppo permetterà agli studenti di svolgere uno stage nella capitale d’Europa, Bruxelles, presso una ONG, associazione, o società che si occupa di lobby e di europrogettazione.

Il candidato si troverà a lavorare in un contesto internazionalmente attivo, che gli permetterà di confrontarsi con una realtà multiculturale e multilingue.

TESTIMONIANZE

infoitalie 2009-3
Marzo 2009
Marzo 2009
infoitalie 2010
Febbraio 2010

infoitalie 2011-4
Aprile 2011

infoitalie 2011
Aprile 2011

infoitalie 2012
Gennaio 2012

infoitalie 2013
Febbraio 2013

 

 

Infoitalie
Marzo 2015

 


Top