Home | Event | Imparare a utilizzare i fondi europei

Imparare a utilizzare i fondi europei

Mar
6

Image4Negli ultimi anni si è aperta una nuova frontiera lavorativa: sono ormai numerose le aziende e le istituzioni che cercano persone esperte nell’ambito della progettazione europea, spesso per rispondere a un’esigenza d’innovazione e d’internazionalizzazione. Infatti, nel solo 2015, sono ben 3650 i progetti in cui sono state coinvolte le imprese, associazioni, università ed enti italiani.

Tuttavia raggiungere gli standard richiesti dalla Commissione per l’ottenimento dei fondi diretti non è un’impresa facile. È pertanto indispensabile possedere le conoscenze necessarie per redigere un progetto e seguirlo in ogni sua fase, raggiungendo in questo modo l’obiettivo finale.

La Camera di Commercio Belgo-Italiana, impegnata da anni in questo settore, mette a disposizione la propria esperienza in quest’ambito organizzando il corso di Introduzione all’europrogettazione dal 6 al 10 marzo 2017 a Bruxelles, nel cuore delle Istituzioni europee.

La prima giornata prevederà una conferenza di apertura presso la Commissione europea, mentre nelle giornate successive avranno luogo delle lezioni frontali, seguite da laboratori interattivi in cui partecipanti realizzeranno un progetto da presentare alla classe.

Per iscriversi al corso basta compilare il modulo online cliccando qui entro il 10 febbraio 2017. Fino al 28 gennaio è possibile approfittare di una quota agevolata.

 

Maggiori informazioni:

Ufficio Europa, Master e Formazione
Email: europrogettazione1@masterdesk.eu
Tel.: 0032 (0)2 609 00 81

Sito web: http://masterdesk.eu/europrogettazione-base/
Programma del corso: http://masterdesk.eu/wp-content/uploads/2016/11/Scheda-corso-Introduzione-Europrogettazione-XIX-2017.pdf

Top