Home | Event | International Master in European Studies

International Master in European Studies

International Master in European Studies
Set
14

La Camera di Commercio Belgo-Italiana, in collaborazione con l’Istituto di Studi europei dell’Università Cattolica di Lovanio, offre la possibilità di partecipare all’International Master in European Studies (IMES). Il programma, impartito interamente in lingua inglese, si svolge nell’arco di 3 mesi. Le lezioni si tengono al training centre della Camera di Commercio Belgo-Italiana in Rue de la Loi 26, in prossimità delle istituzioni europee.

La prossima edizione dell’IMES Day Programme si svolgerà dal 14 settembre al 10 dicembre 2020 e la scadenza per inviare la propria candidatura è fissata al 17 agosto. Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire strumenti e conoscenze per diventare EU Policy Advisor ed EU Project Manager. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 16:30.

Il programma è basato su un metodo di insegnamento pratico, il quale punta a formare gli studenti seguendo l’approccio learning by doing.

Inoltre, le classi dell’IMES sono composte da studenti di diverse nazionalità e percorsi accademici. Ciò permette allo studente di vivere un’esperienza formativa multiculturale, elemento indispensabile in  un futuro contesto lavorativo europeo. Inoltre, la possibilità di frequentare il programma a Brussels favorisce la costruzione di una rete di contatti per la futura carriera professionale nell’ambito degli affari europei.

Per maggiori informazioni

Camera di Commercio Belgo-Italiana

Sito web: www.europeanmaster.net
E-mail: info@europeanmaster.net
Tel.: 02 205 17 93

Top