Home | Event | International Master in European Studies

International Master in European Studies

International Master in European Studies
Apr
29

La Camera di Commercio Belgo-Italiana, in collaborazione con l’istituto europeo dell’Università Cattolica di Lovanio, offre la possibilità di partecipare all’International Master in European Studies (IMES). Il programma, impartito interamente in lingua inglese, si svolge nell’arco di 3 mesi. Le lezioni si tengono al training centre della Camera di Commercio Belgo-Italiana in Rue de la Loi 26, in prossimità delle istituzioni europee. L’IMES è offerto in due formati: l’IMES Day Programme e l’IMES Evening & Weekend Programme.

La prossima edizione dell’IMES Day Programme si svolgerà dal  29 aprile al 25 luglio 2019 e la scadenza per inviare la propria candidatura è fissata al 12 aprile. Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire strumenti e conoscenze per diventare EU Policy Advisor ed EU Project Manager. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 16:30.

L’IMES Evening & Weekend Programme si svolgerà invece dal  27 aprile al 18 luglio 2019 e la scadenza per inviare la propria candidatura è l’1 aprile. Questo formato del master è rivolto a professionisti con almeno un anno di esperienza lavorativa che intendono acquisire strumenti e conoscenze per diventare EU Project Consultant ed EU Project Manager. Le lezioni si svolgono il martedì e il giovedì, dalle 18:15 alle 21:15, e il sabato, dalle 9:15 alle 16:00.

Entrambe le tipologie permettono ai partecipanti di acquisire strumenti e competenze specifiche in un breve periodo di tempo. Il programma è basato su un metodo di insegnamento pratico, il quale punta a formare gli studenti seguendo l’approccio learning by doing.

Inoltre, le classi dell’IMES sono composte da studenti di diverse nazionalità e percorsi accademici. Ciò permette allo studente di vivere un’esperienza formativa multiculturale, elemento indispensabile in  un futuro contesto lavorativo europeo. Inoltre, la possibilità di frequentare il programma a Brussels favorisce la costruzione di una rete di contatti per la futura carriera professionale nell’ambito degli affari europei.

Per maggiori informazioni

Camera di Commercio Belgo-Italiana

Sito web: www.europeanmaster.net
E-mail: info@europeanmaster.net
Tel.: 02 205 17 93

 

 

Top