Home | Event | Nuove opportunità nell’europrogettazione

Nuove opportunità nell’europrogettazione

Ott
16

Il corsoshutterstock_221982703 di Introduzione all’Europrogettazione, che si terrà a Bruxelles dal 16 al 20 ottobre, prevede l’alternanza di lezioni frontali con esperti e di esercitazioni pratiche: il programma è interattivo, ricco di workshop e laboratori progettuali. Grazie all’attività di formazione, i partecipanti acquisiranno competenze tecniche riguardanti la realizzazione di idee progettuali, tra cui la redazione di un draft di progetto, la ricerca di partner internazionali e la redazione del budget.

Il corso si rivolge agli imprenditori in tutti i settori di attività, consulenti e professionisti del settore pubblico e privato, neolaureati e laureandi con una forte motivazione alla progettazione europea.

Il programma del corso è suddiviso in tre moduli: il primo, che inizierà con una conferenza di apertura presso il Parlamento europeo, riguarda le Istituzioni ed i programmi europei. Il secondo prevede la realizzazione di un vero e proprio project work su bandi esistenti della Commissione europea. Nel terzo modulo infine esperti del settore presenteranno delle best practices di progetti europei di successo.

I partecipanti inoltre, al termine dei cinque giorni di formazione, resteranno in contatto con la Camera di Commercio Belgo-Italiana, ricevendo aggiornamenti settimanali sulle continue opportunità dei finanziamenti europei.

Informazioni

Camera di Commercio Belgo-Italiana
Sito web:  http://masterdesk.eu/europrogettazione-base/
E-mail: europrogettazione1@masterdesk.eu
Tel.: 0032 (0)2 431 23 18

Brochure: http://masterdesk.eu/wp-content/uploads/2016/03/Scheda-corso-Introduzione-Europrogettazione-XVIII-2016.pdf

 

Top