Home | Event | Nuove opportunità nell’europrogettazione

Nuove opportunità nell’europrogettazione

Nuove  opportunità nell’europrogettazione
Ott
12

Il corsoshutterstock_221982703 di Introduzione all’Europrogettazione, che si terrà a Bruxelles dal 12 al 16 ottobre, prevede l’alternanza di lezioni frontali con esperti e di esercitazioni pratiche: il programma è interattivo, ricco di workshop e laboratori progettuali. Grazie all’attività di formazione, i partecipanti acquisiranno competenze tecniche riguardanti la realizzazione di idee progettuali, tra cui la redazione di un draft di progetto, la ricerca di partner internazionali e la redazione del budget.

Il corso si rivolge agli imprenditori in tutti i settori di attività, consulenti e professionisti del settore pubblico e privato, neolaureati e laureandi con una forte motivazione alla progettazione europea.

Ad una prima fase di lezioni frontali, segue una seconda dedicata a laboratori progettuali: i partecipanti, usufruendo di bandi esistenti, sono chiamati a realizzare un vero e proprio progetto da presentare davanti alla classe e che diventa oggetto di discussione. I docenti seguono tutta la fase di redazione per il perfezionamento della proposta progettuale.

I partecipanti inoltre, al termine dei cinque giorni di formazione, resteranno in contatto con la Camera di Commercio Belgo-Italiana, ricevendo aggiornamenti settimanali sulle continue opportunità dei finanziamenti europei.

Informazioni

Camera di Commercio Belgo-Italiana
Sito web:  http://masterdesk.eu/europrogettazione-base/
E-mail: europrogettazione1@masterdesk.eu
Tel.: 0032 (0)2 205 17 93

Scarica il programma!

Top