Home | Event | Prospettive europee per i liberi professionisti

Prospettive europee per i liberi professionisti

Ott
2

shutterstock_259598399Nel mese di ottobre si terranno a Potenza (2-3 ottobre) e a Pescara (5-6 ottobre) le prossime tappe del corso “Finanziamenti e tecniche di Europrogettazione”, organizzato da Confprofessioni in collaborazione con la Camera di Commercio Belgo-Italiana. L’obiettivo è quello di fornire ai liberi professionisti gli strumenti adeguati per individuare i bandi europei e utilizzare al meglio i fondi erogati dalla Commissione.

“I fondi europei sono ancora una realtà nuova e sconosciuta ai professionisti italiani – sostiene Gaetano Stella – Dobbiamo capire che questi finanziamenti sono alla nostra portata e che rappresentano uno strumento di crescita, investimento ed espansione. In un periodo di crisi economica queste sono le opportunità innovative sulle quali conviene ed è opportuno investire”.

Il corso, della durata di due giorni, comprende una parte teorica durante la quale i partecipanti acquisiranno conoscenze sui finanziamenti europei, sulla realizzazione dei progetti e sulla struttura del budget. Seguirà poi un’esercitazione pratica con l’analisi di un bando e la stesura di un draft project.

Per maggiori informazioni: formazione@confprofessioni.eu

Per il sito internet clicca qui

Prossime edizioni:

Potenza: 2-3 ottobre 2017, presso New Form Scrl – Via Isca del Pioppo (trav. Via Alberobello, 7) 85100 – Potenza

Pescara: 5-6 ottobre 2017, presso la sala convegni Torri Camuzzi, L.go Filomena Delli Castelli 10 – Pescara

Top