Header Image
Home | Finanziamenti e tecniche di europrogettazione per liberi professionisti

Finanziamenti e tecniche di europrogettazione per liberi professionisti

Dalla collaborazione tra Confprofessioni e la Camera di Commercio Belgo-Italiana nasce un nuovo percorso per i professionisti italiani per avvicinarli all’europrogettazione. Con l’Entrepreneurship 2020 Action Plan, infatti, la Commissione europea ha esteso l’intervento dei fondi europei anche ai liberi professionisti, al fine di sostenere e fronteggiare la crisi economica attuale. L’accesso ai fondi europei potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per un libero professionista per espandere i propri orizzonti lavorativi ed anche fornire un servizio di consulenza completo ai propri clienti.

La Camera di Commercio Belgo-Italiana scrive e gestisce progetti finanziati dalla Commissione in diversi settori di attività, e questa esperienza e le competenze nel campo dell’europrogettazione sono messe al servizio dei professionisti che vanno accompagnati, e non illusi nello sviluppo delle loro idee progettuali. Per esplorare le nuove opportunità europee in alcune città italiane è organizzato un corso introduttivo, di due giorni, in Finanziamenti e tecniche di europrogettazione per i liberi professionisti. Il corso mira ad introdurre gli elementi fondamentali della progettazione per accedere ai fondi europei. Si tratta di un’importante opportunità per avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro o altri professionisti che, essendo equiparati alle piccole e medie imprese, possono accedere ai finanziamenti europei.

Il corso si propone come l’inizio di un percorso nuovo che vedrà i professionisti italiani protagonisti anche nell’utilizzo intelligente ed efficace dei fondi. Il tema della progettazione europea viene affrontato con un approccio pratico, tramite l’analisi di casi concreti ed illustrando le best practices nel settore. Al termine del corso, i partecipanti avranno maggiore familiarità con i programmi europei e con gli strumenti necessari per predisporre, realizzare e rendicontare i progetti finanziati dalla Commissione.

Per maggiori informazioni, contattare formazione@confprofessioni.eu 

Prossime date

VICENZA

23 – 24 maggio 2017,

Via Zamenhof, 100 – 36100 Vicenza

Programma e scheda iscrizione

ROMA

5 – 6 luglio 2017,

Sala convegni Cadiprof, Viale Pasteur 65 – 00144 Roma

Programma corso e scheda iscrizione

NAPOLI

12-13 Luglio 2017

Palazzo di Giustizia – Centro Direzionale di Napoli Tribunale di Napoli Sala Girardi

L’evento è stato accreditato ai fini della formazione continua e obbligatoria dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli e dall’Ordine degli Avvocati di Napoli

Programma corso e scheda iscrizione

POTENZA

2-3 ottobre 2017

New Form Scrl – Via Isca del Pioppo (trav. Via Alberobello, 7) 85100 – Potenza

Programma corso e scheda iscrizione

PESCARA

5-6 ottobre 2017

Sala Convegni Torri Camuzzi, L.go Filomena Delli Castelli 10 – Pescara

Programma corso e scheda iscrizione

TORINO

7-8 novembre 2017

Confprofessioni Piemonte – Via San Quintino, 32 Torino

Programma corso e scheda iscrizione

L’evento è accreditato, ai fini della formazione professionale obbligatoria, per gli iscritti all’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Ai sensi dell’art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, la partecipazione all’evento consentirà l’acquisizione di n. 12 CFP. In fase di accreditamento per notai e consulenti del lavoro

BOLOGNA

27-28 novembre 2017

FIRENZE

29-30 novembre 2017

SALERNO

4-5 dicembre 2017

Top