Home | Event | Due borse di studio in palio nel settore della cooperazione allo sviluppo

Due borse di studio in palio nel settore della cooperazione allo sviluppo

Lug
16

cooperazioneAl via la XVIII edizione della “Summer School in cooperazione allo sviluppo”, pensata per  laureati o studenti che intendono diventare attori della cooperazione internazionale, o per chi, già essendolo, desidera approfondire la tematica dei finanziamenti europei, come ottenerli e gestirli.

Il corso è diviso in tre moduli: il primo relativo alle istituzioni europee con un approfondimento sui programmi UE e su come ottenere i finanziamenti per progetti di cooperazione internazionale. Il secondo, utilizzando un approccio “learning by doing”, prevede simulazioni e lavori di gruppo che permettono ai partecipanti di apprendere la corretta metodologia di redazione e gestione di progetti europei. Il terzo modulo darà ai partecipanti la possibilità di incontrare esperti del settore. Si tratta di un’occasione per formare contatti e ascoltare testimonianze riguardanti progetti passati e l’attività di lobbying. Inoltre saranno approfonditi le modalità per la ricerca di un’occupazione nella cooperazione internazionale e per migliorare le proprie candidature.

La quota di partecipazione comprende tutto il materiale didattico necessario agli studenti, il pranzo di benvenuto, quello di chiusura del corso e l’attestato di partecipazione al corso. Inoltre, la Camera di Commercio offre agli studenti la possibilità di prenotare un alloggio in camera doppia presso il Citadines Toison d’Or per tutto il periodo del corso, con il supplemento di 520 euro, fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’impegno e la determinazione sono essenziali per il successo! Agli studenti più talentuosi e volenterosi sono garantite 2 borse di studio di 1200 euro per tirocini di tre mesi in Argentina e a Bruxelles.

Per qualsiasi informazione:

Sito web: http://masterdesk.eu/cooperazione-allo-sviluppo/

E-mail:  sviluppo@masterdesk.eu

Tel.: 0032 22 05 17 97

Brochure: http://masterdesk.eu/wp-content/uploads/2016/02/Scheda-corso-Cooperazione-allo-sviluppo-2016.pdf

Top