Home | Event | Bruxelles: alla scoperta degli appalti pubblici in Europa

Bruxelles: alla scoperta degli appalti pubblici in Europa

Bruxelles: alla scoperta degli appalti pubblici in Europa
Mar
23

La tua impresa è alla ricerca di nuovi orizzonti? La Camera di Commercio Belgo-Italiana organizza il Corso di specializzazione sugli appalti europei e condivide con imprenditori, aziende ed enti locali la sua esperienza in procedure e modalità di risposta agli appalti indetti dalle Istituzioni dell’UE nei vari settori di servizi, lavori e forniture. Il corso si terrà a Bruxelles dal 23 al 25 marzo 2015 e mira a formare figure qualificate in grado di formulare un’offerta conforme alle specifiche tecniche e normative previste dai bandi.

Infatti, oltre a presentare le caratteristiche e le tipologie di appalti nonché le Istituzioni che emettono i bandi, il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti utili a elaborare un’offerta vincente per una delle gare d’appalto europee. Inoltre saranno illustrati i numerosi vantaggi di partecipare a un appalto europeo, tra cui scarsa competizione, apertura a nuovi mercati, possibile formulazione dell’offerta in lingua italiana.

I tre giorni di fomazione intensiva prevedono una parte teorica, da svolgersi presso una delle Istituzioni europee, e una parte pratica in cui i partecipanti saranno chiamati a pianificare la loro offerta tecnica e finanziaria con l’aiuto dei docenti esperti nel settore.

La newsletter settimanale gratuita permetterà ai partecipanti di restare aggiornati, per tre mesi dopo la fine del corso, sulle gare d’appalto e gli eventi promossi dalle Istituzioni europee .

Le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio 2015. Le candidature saranno ricevute via e-mail all’indirizzo appalti@masterdesk.eu o via fax allo 0032 2 230 21 72.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, il programma dettagliato e il profilo dei potenziali candidati, visitare la pagina!

Top