Home | Event | Neuropricing – Webinar gratuito

Neuropricing – Webinar gratuito

Neuropricing – Webinar gratuito
Giu
26

Si terrà venerdì 26 giugno, alle ore 15:00, il webinar gratuito in lingua inglese “Neuropricing: supercharge your profit margin “, organizzato con la collaborazione di ICense, azienda di consulenza sul neuromarketing basata a Bruxelles.

In questo webinar, Davide Rigoni e Timothy Desmet parleranno di come una buona strategia di pricing, che prenda in considerazione come funziona il cervello del consumatore, possa avere un impatto notevole sulla salute economica delle aziende. Svelando alcuni falsi miti sulle strategie di pricing tradizionali, verrà innanzitutto dimostrato che il consumatore valuta il prezzo di un prodotto o un servizio in modo del tutto irrazionale.

In seguito verranno dati alcuni esempi molto pratici su come il neuromarketing possa misurare il reale valore che il consumatore è disposto a pagare per un prodotto o servizio. Infine, verrà dimostrato che una strategia di pricing efficace permette di incrementare il margine di profitto fino al 10-20%.

Il webinar si concluderà con una sessione di domande e risposte aperta ai partecipanti.

Speakers:

Davide Rigoni, PhD, è Professore di Neuromarketing presso la Hult International Business School di Londra, nel Regno Unito, ed è membro della Marketing and Consumer Behaviour Unit presso il Dipartimento di Business, alla Vrije Universiteit di Bruxelles, in Belgio.
Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Cognitive presso l’Università di Padova, in Italia, ha proseguito le sue ricerche presso l’Università di Aix-Marseille, in Francia, e presso l’Università di Gent, in Belgio, dove ha studiato i correlati cerebrali del processo decisionale.
È autore di diversi lavori internazionali di alto livello nel campo della psicologia e delle neuroscienze ed è stato invitato a diverse conferenze, seminari e workshop in tutto il mondo.
Nel 2019 ha fondato ICense (), una società con la sua sede a Bruxelles che offre servizi di consulenza, ricerca e formazione nel neuromarketing.

Timothy Desmety, PhD, è Professore di Economia Comportamentale alla Vrije Universiteit di Bruxelles (VUB) e di Neuromarketing alla Hult International Business School di Londra.
Timothy ha iniziato la sua carriera accademica all’Università di Gent dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Psicologia Cognitiva. Durante la sua carriera post-dottorato, ha lavorato per due anni nel Dipartimento di Scienze Cognitive e del Cervello del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge, negli Stati Uniti e per un anno nel Dipartimento di Psicologia della Michigan State University (MSU).
Nel 2006, Timothy ha fondato Profacts. Profacts è una società belga di ricerche di mercato a servizio completo che risolve problemi di marketing e di gestione (relativi alla soddisfazione del cliente, alla comunicazione, al branding, allo sviluppo del prodotto, all’impegno dei dipendenti, ai prezzi, ecc.)  tramite ricerche di mercato quantitative e qualitative. Nel 2019 ha lasciato Profacts per il mondo accademico.

I posti disponibili sono limitati. Pertanto per partecipare e ottenere il link della conferenza è necessario registrarsi entro Giovedì 25 giugno 2020 al seguente link: https://form.jotform.com/ccitabel/neuropricing

Top