La ricerca di esperti in grado di elaborare le giuste tecniche comunicative per influenzare le dinamiche decisionali della politica sta diventando un elemento chiave nelle organizzazioni che operano a livello istituzionale.
Il corso in “Comunicazione europea e lobby istituzionale”, che si terrà a Bruxelles dal 28 novembre al 1 dicembre, dà l’opportunità di approfondire ed analizzare in modo efficace gli strumenti e le strategie di comunicazione europea utili ad avvicinare i gruppi d’interesse e i decision makers agli European Affairs.
Il corso, organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, si rivolge a professionisti, europrogettisti o consulenti nell’ambito europeo. Sono previste attività di formazione con simulazioni pratiche e incontri con specialisti nel settore. Le attività sono strutturate in 4 moduli: il primo è incentrato sui principali meccanismi decisionali dell’UE, il secondo riguarda le lobby europee mentre gli ultimi due si focalizzano sul ruolo chiave della comunicazione europea.
Per maggiori informazioni: comunicazione@masterdesk.eu
Sito internet: https://masterdesk.eu/comunicazione/
Per il programma clicca qui