Home | Event | La SME Week accoglie il corso della Camera di Commercio Belgo-Italiana

La SME Week accoglie il corso della Camera di Commercio Belgo-Italiana

Nov
17

sme-web-button-itIl corso di formazione in Rendicontazione e gestione dei progetti europei, organizzato a Bruxelles dal 17 al 19 novembre 2016 dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, è stato inserito negli eventi ufficiali della Settimana Europea delle PMI 2016.

La Settimana europea delle PMI 2016 è una campagna paneuropea che consiste in una serie di eventi organizzati durante tutto il corso dell’anno e che viene coordinata dalla Commissione europea. L’iniziativa ha come scopo quello di promuovere l’imprenditorialità in Europa aiutando le piccole e medie imprese a trovare supporto a livello europeo, nazionale, regionale e locale e incoraggiando potenziali imprenditori a iniziare un proprio business. Le iniziative promosse dalla Settimana europea della PMI termineranno con la SME Assembly che si terrà a Bratislava nell’ambito del semestre slovacco di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. Il programma della SME Assembly comprende fra l’altro la cerimonia di premiazione del 10° European Enterprise Promotion Award, che riconosce le iniziative più efficaci per la promozione dell’impresa e dell’imprenditorialità in Europa.

Il corso di Rendicontazione e gestione dei progetti europei, incluso negli eventi ufficiali di questa importante iniziativa, è rivolto a professionisti o europrogettisti con una conoscenza degli elementi base dell’europrogettazione.
Il programma è interattivo e prevede un’alternanza di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche utili a fornire ai partecipanti gli strumenti adatti ad affrontare i diversi aspetti della gestione del progetto europeo. Si analizzeranno le fasi di implementazione di un progetto: dalla gestione finanziaria al monitoraggio della performance, dalla gestione del partenariato alla preparazione dei report da presentare alla Commissione.

I partecipanti inoltre, al termine dei giorni di formazione, resteranno in contatto con la Camera di Commercio Belgo-Italiana, ricevendo aggiornamenti settimanali sulle continue opportunità di finanziamento europeo.

Per maggiori informazioni sul corso visita il sito: http://masterdesk.eu/europrogettazione-avanzato/

Top