La Camera di Commercio Belgo-Italiana da alcuni anni ha deciso di condividere la propria esperienza diretta di europrogettazione attraverso corsi di formazione tematici e fortemente orientati ad un approccio pratico.
Con il Corso di europrogettazione giovani la Camera di Commercio Belgo-Italiana focalizza la propria attenzione verso le prospettive occupazionali dei giovani, portandoli alla scoperta della professione dell’europrogettista, delle principali tecniche di europrogettazione e dei finanziamenti europei. Per poter toccare con mano la realtà di Bruxelles, il corso inizierà con una conferenza di apertura su tematiche europee presso il Parlamento o la Commissione europea. È inoltre previsto un “Job Link Module” con un approfondimento sulla ricerca occupazionale nell’ambito degli “European Affairs” e con la correzione personalizzata dei CV.
La IV edizione si terrà a Bruxelles dal giorno 8 febbraio al 10 febbraio 2016. Le iscrizioni saranno accettate entro e non oltre il 15 gennaio 2016.
Per maggiori informazioni consultare il seguente link, dal quale è possibile scaricare anche la brochure del Corso: https://masterdesk.eu/europrogettazione-giovani/.