Dal 25 al 27 settembre si terrà a Bruxelles la XII edizione del corso di Europrogettazione Giovani, rivolto a giovani studenti o neolaureati da meno di 18 mesi interessati ad ampliare le loro conoscenze sull’europrogettazione, i finanziamenti europei e gli European Affairs. Il corso si focalizza sulle prospettive occupazionali, portando i partecipanti alla scoperta della professione dell’europrogettista e delle principali tecniche di redazione e gestione dei progetti europei.
L’attività di formazione inizierà con una conferenza di apertura presso il Parlamento europeo e vedrà l’intervento di esperti del settore. Le successive lezioni del corso verteranno sul funzionamento delle istituzioni europee, la professione dell’europrogettista ed i principali programmi di finanziamento europei. Inoltre, è prevista la correzione personalizzata e consigli pratici per la stesura del CV e per la ricerca di lavoro a Bruxelles.
Alcuni dei partecipanti della scorsa edizione hanno definito il corso un ottimo trampolino di lancio per chi è interessato al mondo dell’europrogettazione.
La quota di partecipazione di 280 euro include, oltre all’iscrizione al corso, anche tutti i materiali didattici necessari ai corsisti, la correzione personalizzata del CV, i buffet di mezzogiorno e il certificato di partecipazione al corso.
Informazioni
Camera di Commercio Belgo-Italiana
Sito web: https://masterdesk.eu/europrogettazione-giovani/
E-mail: giovani@masterdesk.eu
Tel.: 0032 22 05 17 94